Visita alla Miniera di Abbadia San Salvatore - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Visita alla Miniera di Abbadia San Salvatore


Dal 24 dicembre al 6 gennaio ,è possibile visitare con il trenino dei minatori la Miniera di Abbadia San Salvatore, sicuramente è un occasione da non perdere sia  per bambini e che per adulti.

La miniera è aperta  dalle 9,30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 si consiglia di prenotare al seguente numero 0577778324

La durata della visita è circa di un'ora e mezza. La visita si divide in due momenti nella prima parte con il trenino visiterete la galleria numero VII dove sono stati ricostruite le principali attività che avvenivano in galleria, naturalmente la guida vi mostrerà i vari ambienti corredati di utensili e macchinari ,attenzione le gallerie sono completamente al buio e vedrete solamente la luce del vostro trenino e quella della guida.

La seconda parte è la visita del museo minerario si trova all'interno della Torre dell'Orologio,qua vengono mostrati i metodi di estrazione del minerale , ma anche gli strumenti di lavoro, e sopratuttto fotografie che vi faranno rivivere la storia di tante persone che hanno passato la vita lavorando all'interno della miniera.
E' interessante anche vedere la storia della miniera, dalla nascita agli inizi dell'ottocento, al declino a metà del novecento.


Costo del biglietto e' di 6 euro per adulti e 5 euro per bambini
Come arrivare: inserite le navigatore queste coordinate 42.882065,11.665953 (piazzale dei minatori, Abbadia San Salvatore)
Qui troverete tutte le informazioni







Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine