Mercatini di Natale a Villacco - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Mercatini di Natale a Villacco

Quasi ogni anno vado a vedere i mercatini di Villach, forse perchè sono i piu' vicini essendo subito al confine con l'Italia, quest'anno però mi sono piaciuti ancora di piu' degli anni scorsi.

Appena arrivati in città vedrete luci di natale ovunque, i mercatini sono divisi in 3 aree distinte troverete il mercatino tradizionale dove potete comprare palline in vetro, candele e tutto gli oggetti artigianali per addobbare il vostro albero o per portarvi a casa un ricordo.

 Rimarrete  a bocca aperta  nel vedere la chiesa di St. Jacob tutta illuminata, nella Hauptplatz ci sono invece le bancarelle a tema gastronomico, qua potrete provare i dolci tipici, o i vari panini oppure vi potrete scaldare gustando vin brulè.

Il mercatino dell'artigianato lo trovate nel parco del Parkhotel, dove è possibile  acquistare tanti oggetti in legno, o candele intagliate e tante altre cose. Se non avete voglia di camminare questi 3 mercatini sono collegati con un trenino il Christkindlexpress.


I mercatini di natale dureranno fino al 24 dicembre, in questo periodo saranno organizzati tantissimi eventi, come  la cerimonia dell’Avvento contadino del 23 dicembre, quando un piccolo Gesù Bambino arriverà in barca lungo la Drava a Villach, accompagnato dai Re Magi e accolto da canti e rintocchi di campane.

Davanti al municipio c'e' anche una bellissima pista di pattinaggio.





Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine