Andiamo a Rimini a vedere i presepi... - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Andiamo a Rimini a vedere i presepi...


Se vi piacciono i presepi, e volete vederne di tutti i tipi da quelli di sabbia a quelli a grandezza naturale a quelli etnici allora vi consiglio di andare a Rimini. e non ne sarete delusi.

E poi avete a disposizione tanto tempo perchè li troverete fino al 6 gennaio. Adesso vediamo piu' dettaglio che cosa vi aspetta




Presepi del Mondo  
Si tiene dal 2 dicembre al 6 gennaio a Rimini, Palazzo del Podestà (1° piano), Piazza Cavour.

Troverete presepi realizzati con materiali poveri,dalla terracotta al legno, alla cartapesta, al guscio di noci alle foglie di banano. Questi presepi provengono direttamente dai paesi d'origine

Presepe Messicano
La cosa che ci colpirà sono  i personaggi dei presepi che hanno i tratti somatici a secondo della loro provenienza.
Orario: tutti i giorni 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.00
Info: 0541/26040
Biglietto: Gratuito

Presepi di Sabbia
spiaggia libera di Marina Centro e bagni 64,65 di Torre Pedrera fino al 13 gennaio 
Vedrete un suggestivo presepe di sabbia, che rappresenta la natività, i maestri dell'Accademia della sabbia, che arrivano da diverse parti d'Europa,modellando la sabbia con l'acqua realizzano splendide statue a grandezza naturale ma anche splendidi paesaggi, alla fine vedrete rappresentata una città  che aspetta la nascita di Gesù bambino.

Il lavoro dei maestri dell'Accademia della Sabbia ci regala delle splendide statue a grandezza naturale e suggestivi paesaggi ispirati alle tradizioni e alla storia romagnola. 



Prepepe di Sabbia 
Orario :Feriale lunedì - sabato:14,30 - 18,30 e 20,30 - 23,30. Dal 24 dicembre al 8 gennaio anche al mattino 9,30 - 12,30.Orario Festivo : 9,30 - 12.30; 14.30 - 18,30 e 20.30 - 23.30
Ingresso : gratuito

Presepe subacqueo 
Rimini Darsena  dal 25 dicembre al 6 gennaio 
Il giorno di Natale alle 17.30 avverrà la cerimonia di emersione del Presepio del Mare, i sommozzatori arriveranno con una processione scenderanno sul fondo del mare e faranno emergere il presepe che potrà essere ammirato fino a Epifania.
Alle ore 17.30 del 25 dicembre inizia la cerimonia di emersione del Presepio del Mare dalle acque prospicienti la Darsena dove rimarrà per essere ammirato dal pubblico fino all’Epifania.
Per l’occasione verrà offerta cioccolata calda e ciambella e vin brulè.




Visualizza Presepi Rimini in una mappa di dimensioni maggiori

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine