Se vi piacciono i presepi in questi giorni non perdetevi quelli viventi che si tengano in tanti posti nella nostra penisola.
Sicuramente tra i più in belli d'Italia c'è quello di Monteaperto in provincia di Agrigento
Il presepe verrà inaugurato il 26 dicembre alle 17 il Borgo verrà trasformato in una piccola Betlemme, lungo il percorso potrete gustare prodotti locali,sentire le canzoni di natale.
Un altro presepe vivente da non perdere è quello di Monteleone di Orvieto venne rappresentato per la prima volta nel 1980, con gli anni è diventato sempre più grande e più in spettacolare,attualmente è uno dei più in importanti del centro Italia. Si svolge il 24 e il 26 dicembre e il 6 gennaio.Il paese per questo evento si trasforma in un villaggio di 2000 anni vedrete come si svolgeva la vita a Betlemme e i suoi personaggi il falegname,il ciabattino,il fabbro.
Qui trovate maggiori informazioni
Tra gli splendidi sassi di Matera dal 27 al 30 dicembre si terrà uno dei più famosi presepi viventi,oltre 300 figuranti sfileranno lungo il percorso, il costo del biglietto è di 3 euro, ma il 5% dell'incasso verrà devoluto in beneficenza.
Qui avete tutte le novità e i dettagli sulla manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento