Presepi viventi a... - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Presepi viventi a...

Se vi piacciono i presepi in questi giorni non perdetevi quelli viventi che  si  tengano in tanti posti nella nostra penisola.


Sicuramente  tra i più in belli d'Italia  c'è  quello di Monteaperto in provincia di Agrigento

Il presepe verrà  inaugurato il 26 dicembre alle 17 il Borgo verrà trasformato in una piccola Betlemme, lungo il percorso potrete gustare prodotti locali,sentire le canzoni di natale.


Un altro presepe vivente da non perdere è  quello di Monteleone di Orvieto venne rappresentato per la prima volta nel 1980, con gli anni è  diventato sempre più grande e più in spettacolare,attualmente è  uno dei più in importanti del centro Italia. Si svolge il 24 e il 26 dicembre e il 6 gennaio.Il paese per questo evento si trasforma in un villaggio di 2000 anni  vedrete come si svolgeva la vita a Betlemme e i suoi personaggi il falegname,il ciabattino,il fabbro.
Qui  trovate maggiori informazioni

Tra gli splendidi sassi di  Matera dal 27 al 30 dicembre si terrà  uno dei più famosi presepi viventi,oltre 300 figuranti sfileranno lungo il percorso, il costo del biglietto è  di 3 euro, ma il 5% dell'incasso verrà devoluto in beneficenza.
Qui  avete tutte  le novità e i dettagli sulla manifestazione.





Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine