Lienz è un' incantevole città che si trova nel Tirolo Orientale, un paio di anni fa sono andata a visitare i mercatini di Natale e se vi trovate in quella zona vi consiglio una sosta.
I mercatini si svolgono nel centro della città vedrete casette decorate dove vengono venduti le decorazioni di Natale come palline in vetro, o composizioni floreali natalizie o candele artigianali.
Nella piazza centrale vi colpirà il grande calendario artistico dell'Avvento sulla facciata della Liebburg, praticamente ogni finestra viene dipinta da 24 artisti, ogni giorno viene aperta una finestra così i visitatori del mercatino ma anche gli abitanti di Lienz possono vedere una nuova originale opera d'arte.
In questi mercatini troverete tutto quello che vi serve per decorare la vostra casa ma anche tante idee per i regali di Natale Lungo le vie sentirete l'odore di vin brulè e di biscotti potrete gustare tante prelibatezze gastronomiche e se siete fortunati vedrete anche i fiocchi di neve.
Il mercatino è aperto dal 23 novembre e chiuderà il 24 dicembre.
Gli orari sono i seguenti dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 21. E dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 21. Il 24 dicembre invece sarà aperto dalle 9 alle 13.
Nessun commento:
Posta un commento