Il Giro del Mondo in una giornata: Minimundus - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Il Giro del Mondo in una giornata: Minimundus


Avete mai pensato di riuscire a fare il giro del mondo in una giornata???Ebbene si  se andate al Minimundus è possibile e vi assicuro che sarà superdivertente e anche istruttivo.Sia per i più piccoli ma anche per i più grandi.

Vi farà uno strano effetto camminare tra i più belli e importanti monumenti del mondo, in formato mignon, i monumenti sono ben curati
e con tantissimi dettagli. 


Considerate che si trovano 170  monumenti appartenenti a 53 paesi diversi e sono rappresentati tutti i continenti. La cosa che colpisce subito è per costruire il modello sono usati gli stessi materiali di costruzione 

Sidney-Australia
degli originali,e per realizzare alcuni modelli sono stati necessari anche 7 anni di lavoro.

Chichen Itza- Messico
I monumenti sono in scala 1:25 ognuno è accompagnato dai dei cartelli descrittivi che indicano il nome ma anche una breve descrizione del monumento che rappresentano e naturalmente la nazione dove si trova.


Castello di Dachau- Germania
Minimundus ha  una conformazione circolare ed è molto pratica così  non viene persa la visita di nessuna attrazione. Il grande anello pedonale leggermente rialzato che lo circonda, inoltre, permette una visione ottimale dell'intero complesso e contribuisce a razionalizzare la visita .

Piazza dei Miracoli Pisa-Italia
Le attrazioni che troverete sono tantissime alcune sono famosissime come la torre di Pisa o la Statua della Libertà di New York o il Taj Mahal. Ma forse la cosa interessante di questo parco è che ti fa conoscere dei monumenti che magari uno non ha mai visitato o che non sa dove si trovano.

Cape Canaveral- Stati Uniti 
Il modello più alto con i suoi 23 metri di altezza è la CNN Tower di Toronto, un altro che mi sorprenderà  la simulazione della navicella spaziale da Cape Canaveral.


Oltre ai monumenti ci sono poi i fiumi  che scorrono veramente  e le varie imbarcazioni che si muovano da una parte all'altra, per non parlare dei vari treni che rappresentano treni dei vari paesi per esempio troverete la locomotiva del Brennero o la locomotiva elettrica tedesca .

All'interno del Minimundus è presente un ristorante self service dove rapporto qualità e prezzo è buono, ci sono però anche aree di sosta dove potete riposarvi.
E' possibile prenotare anche delle visite guide ma sono solamente in tedesco. 



Per quanto mi riguarda ho visitato il Minimundus  a Klagenfurt e ve lo consiglio passerete una bellissima giornata. Ecco qualche informazione che vi può essere utile se volete visitarlo

Castello di Neuschwastein- Germania

Periodo di apertura:Il parco è aperto ogni giorno tra aprile e ottobre. In inverno il parco è chiuso. Riaprirà il 22 marzo 2013.
Orari di apertura:
Aprile, ottobre: ore 9.00 - 18.00
Maggio, giugno, settembre: ore 9.00 - 19.00
Luglio, agosto: ore 9.00 - 20.00, il mercoledì fino alle ore 23.00
Ultimo ingresso: un'ora prima della chiusura
Qui potrete scaricare il depliant con la mappa del parco.


Casa Maori- Nuova Zelanda





Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine