Leggenda della campana sommersa; Isola di Bled a Natale - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Leggenda della campana sommersa; Isola di Bled a Natale

Lago Bled Slovenia RisparmiaEviaggia
Sicuramente uno dei posti più' incantevoli che ho visto è l'Isola di Bled, si trova nella parte settentrionale della Slovenia, appena arrivati vedrete quest'isola dove si trova una chiesa.

Quest'isola vi sembrerà uscita direttamente da un quadro impressionista, la potrete raggiungere in due modi  o con delle imbarcazioni oppure e ve lo consiglio, noleggiando delle piccole barche a remi.


Di grande bellezza è sicuramente il castello ,  si trova sopra una rocca e   si affaccia direttamente sul lago, il castello è visitabile  troverete racchiusa la storia di qust'isola  dai reperti archeologici più antichi in poi, seguendo le singole fasi di sviluppo storico e rappresentandole con gli arredi del tempo. 

Lago Bled Slovenia RisparmiaEviaggia
Gli arredi non sono originali all'interno troverete anche una bellissima erboristeria dove potete prendere prodotti naturali.
 Qui troverete maggiori informazioni sul castello.


Ma la cosa che colpisce di quest'isoletta è la leggenda della campana dei desideri, si narra che intorno al 1550 una ricca vedova  di nome Polissena non sapeva rassegnarsi per la morte del marito, che venne ucciso da dei briganti allora decise di raccogliere tutte le sue ricchezze ori e argenti, li fece fondere in una campanella per la chiesa dell'isola.

Purtroppo durante il trasporto sull'isola, a causa del maltempo l'imbarcazione si capovolse i barcaioli annegarono e la campana affondò nelle acque del lago.La donna decise di farsi monaca e si trasferì a Roma.Si dice che da allora nelle notti di quiete si può udire il suono della campanella che proviene dal fondo del lago.Quando la  donna morì il Papa inviò alla chiesetta dell'isola una nuova campana, e ancora adesso c'e' la tradizione che chiunque riesca a suonarla vedrà avverarsi un desiderio.


Se questa leggenda vi affascina sappiate il 25 dicembre a Bled si tiene una festa in cui si rivive la leggenda della campana infatti  dei subacquei fanno scendere a poco a poco una campana illuminata nelle profonde acque del lago.

Qui troverete tutte le informazioni su questo posto fantastico.


Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine