Esperienza indimenticabile :Nuotare in un Cenote - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Esperienza indimenticabile :Nuotare in un Cenote



Durante un viaggio nella penisola dello Yucatan in Messico, sono rimasta entusiasta dei Cenote.

Sinceramente prima di allora non sapevo bene cosa fossero, invece arrivati là abbiamo fatto un escursione al cenote di Ik Kill (Azul Sagrado o Sacro Cenote Blu).



Per raggiungere il cenote si percorre una spettacolare scalinata in pietra, una volta scesa ci si può tuffare e nuotare tranquillamente osservando uno spettacolo indimenticabile, attenzione l'acqua del cenote non è caldissima  ma le acque sono limpidissime e nuoterete con tantissimi pesci.


Il cenote è un lago sotteraneo profondo una quarantina di metri e ha un diametro di 60 metri circa, è circondato da piccole cascate  tantissime piante tropicali . Secondo le fonti i Maya compivano in questo cenote i sacrifi al dio della pioggia Chaac, e vi gettavano dentro sia manufatti ma anche essere umani.

Questo cenote venne dragato ai primi del 1900 e vennero portati alla luce manufatti preziosi d'oro, di giada ma anche resti umani.
Mi raccomando portatevi dietro una macchina fotografica, ecco questo e' uno dei posti che almeno  secondo me va visto almeno una volta nella vita. Vi do un consiglio visitate questo cenote dopo l'escursione a Chichen Itza visto che distra una decina di chilometri 






Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine