Partenza per le terme ..Bad Blumau - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Partenza per le terme ..Bad Blumau

Adoro le terme, mi piace andarci  per qualche ora per staccare la spina e farmi coccolare dall'acqua calda

Se capitate nella zona di Graz, in Austria, vi consiglio di fare un salto alle terme di Bad Blumau,sono opera dell'archietto di Friedensreich Dunkelbunt Regentag Hundertwasser e  subito rimarrete colpiti dalle finestre di forme diverse, ma anche dalle colonne e dai tetti verdi ma soprattutto dalle facciate colorate.





Le terme di Bad Blumau Si estendono per 2.724 metri quadrati, con undici diverse vasche indoor e outdoor riempite di acque curative vulcaniche dove si possiamo fare il  bagno a 38 gradi; da non perdere la sorgente Vulkania con il lago Termale, per godere meglio di queste terme, vi consiglio di visitarle la sera quando fa buio, in quanto vengo accessi dei bracieri e si può ascoltare la musica che si diffonde sotto'acqua, si ha un ambiente suggestivo e molto rilassante.

Queste terme si basano sulla filosofia dell'archittetto che l'ha progettate "una vita in armonia con la natura" per questo con il suo impianto geotermico produce energia che permette di risparmiare l'immissione nell'atmosfera di milioni di chilogrammi di anidride carbonica. Bad Blumau sostiene anche un progetto della WWF per salvaguardare la foresta amazzonica.

E' molto bello anche il  parco esterno subito dopo il parcheggio delle auto , infatti è immenso  ci sono alberi autoctoni, viti e  spettacolari prati e stagni


Informazioni utili: il costo del biglietto giornaliero è di 37 euro nei giorni feriali,  e 44 euro nei giorni festivi e se invece opterete per l'ingresso serale dalle ore 17 alle 23 il costo è di 25 euro.
Il biglietto include il noleggio dell'accappatoio e asciugamani, l'utilizzo di tutta la zona termale con piscine interne e esterne, la sorgente Vulkania  con il lago termale.

Queste terme offrono quiete e riposo, quindi il numero degli ospiti è limitato.

Se invece volete passare un week end le terme offrono dei pacchetti interessanti con massaggi e saune e con un albergo e ristorante all'interno.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine