Feste della vendemmia 6-7 ottobre in giro per l'Italia - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Feste della vendemmia 6-7 ottobre in giro per l'Italia


In questo periodo in quasi tutte le parti di Italia, si festeggia la fine della vendemmia e ci sono tante feste dove si assaggia il mosto e si degustano i prodotti tipici delle varie zone.

Ecco qua alcune feste che ho trovato.....






  • Festa della Vendemmia a Borgo di Mensano(si): durante questa festa popolare si ritornerà indietro nel tempo gli abitanti si vestiranno con i  veccchi costumi da contadini e le giovani donnne pesteranno l'uva come ai vecchi tempi.Naturalmente si potranno degustare i prodotti locali come migliacci di sangue e le castagne. Le cantine saranno aperte per provare i diversi vini della zona .Qui troverete tutte le informazioni


Sagra del Mosto a  Rosolini(Sr): questo appuntamento vi farà rivivere un itinerario che va dalla coltivazione della vite alla lavorazione dell'uva.

Sarà possibile inoltre degustare i prodotti tipidi della zona,i mucatoli, i mustaccioli, la mostata calda e    secca, i purcidduzzi, le crispelle, la cuccia, i biscotti a base di vino cotto ed il vino cotto.Naturalmente tutto a base di  mosto.qui troverete il programma e maggiori informazioni.




  • 59 Sagra dell'uva  Baldissero Torinese(To): Questa sagra  si tiene nelle colline torinese,si può degustare il vino Doc Cari o il Freisa  e anche prodotti come fragole. La domenica ci sarà il mercato dei prodotti tipici dell'artigianato locale.Qui  avete tutte le informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine