Graz la città dell'orologio - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Graz la città dell'orologio

Graz Austria RisparmiaeViaggia
Se volete visitare una città cosmopolita e molto di tendenza vi consiglio di visitare Graz.Questa città si trova nella parte orientale dell'Austria e della Stiria.

La cosa che vi colpirà subito di questa città  è la Torre dell'Orologio, che è diventato il simbolo della città considerate che è riuscita a rimanere intatta anche dalle angherie francesi, durante la campagna militare napoleonica che invece distrusse il castello degli Asburgo.


La torre dell'orologio si trova nella parte più antica della città sulla collina Schlossberg che rappresenta un vero contrasto con il suo verde e la sua vegetazione con i palazzi con i tetti rossi del centro.

Graz Austria RisparmiaeViaggia
Qua è possibile visitare il Pozzo Turco e il campanile di Glockenturm che ospita la campana Liesl . Per raggiungere questa collina è presente una funicolare per arrivare a questa funicolare si passa attraverso un tunnel che fu un rifugio durante la seconda Guerra Mondiale.

Graz nel 2003 è stata nominata città capitale europea della cultura.

Sicuramente nella visita di Graz  non può mancare la Domkirche è una  cattedrale del XV secolo a tre navate di stile tardo gotico, ma le scritte incise nel coro e nelle cappelle laterali la rendono originale.



Graz Austria RisparmiaeViaggia
A Graz nel 2003 è stata costruita l'Isola di Mur questa è una piccola isola pedonale che si trova nel mezzo del fiume Mur, si nota subito la forma a conchiglia questa isola unisce le due rive del fiume all'interno si trova un centro culturale.

Personalmente mi è piaciuta molto la parte centrale della città dove si trova lo splendido municipio e  la piazza principale  ma anche i palazzi  d'epoca.Una curiosità su questa piazza fino al diciottesimo secolo venivano eseguite qua le esecuzioni penali di persone che avevano commesso delitti.


Graz Austria RisparmiaeViaggia


Mercatini di Natale: Anche a Graz nel periodo prenatalizio troverete i mercatini con le casette dove vengono venduti i prodotti locali e le decorazioni artigianali di Natale

Ma la cosa più originale è sicuramente il presepe scolpito nel ghiaccio che ogni anno viene realizzato dallo scultore Hodl, rappresenta la natavità ed è realizzato con 50 tonnellate di ghiaccio.

Graz Austria RisparmiaeViaggia

 Qui troverete  avere maggiori informazioni su questa splendida città

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine