Castello di Herberstein nella verde Stiria - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Castello di Herberstein nella verde Stiria


In Stiria un itinerario che vi consiglio è la strada dei Castelli, dove si trovano  vere e proprie opere d'arte di archiettura. Alcuni castelli sono aperti al pubblico altri si pssono ammirare solamente dall'esterno. Ma alla fine tutti meritano una visita anche solo per vedere i magnifici giardini o le belle facciate.

Sicuramente uno dei castelli più famosi e più belli di questa strada che è quello di Herberstein.


Questo castello si trova a 45 km da Graz, appena arrivati visiterete una parte che è ahime un giardino zoologico infatti troverete animali provenienti dai vari continenti come orsi, leopardi, dromedari.

Dopo aver attraversato questa zona, arriverete nella zona del giardino storico  del castello, che attualmente è stato rivisto in chiave moderna ed è formato da un giardino verde, uno blu e uno giallo e accanto si trova il giardino del mattino, del mezzogiorno, del pomeriggio e della sera.

Il castello e' composto da elementi di epoche diverse, quindi si noteranno pezzi in stile gotico, altri in stile rinascimentale e barocca.

E' situato su una rocca che sovrasta la valle del fiume  Feistritz. Ai suoi piedi invece c'e' un vuoto profondo quaasi 50 metri.
Il castello e' stato costruito intorno al 1200 ed attualmente e' abitato dalla famiglia Herberstein.

Consigli utili:  in questo periodo fino al 4 novembre il castello fa il seguente orario dalle 10 alle 16

prezzi d'ingresso:
adulti: 16 euro
bambini da 4 a 15 anni: 7 euro
senior over 60: 12 euro

Esistono sconti per le famiglie.

Compresa nel prezzo e' prevista la visita con guida al castello, unica nota dolente è che quando sono andata io la guida parlava solamente tedesco e sloveno, però è stato molto gentile e mi ha fornito un foglio in italiano con tutta la storia del castello. Questo luogo lo consiglio anche per chi ha dei bambini perchè è in mezzo alla natura e i bambini possono vedere anche tutti gli animali che sono nel parco.








Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine