Una passeggiata a Caporetto.... - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Una passeggiata a Caporetto....



Kobarid RisparmiaEviaggia
Se vi trovate in Slovenia, vi consiglio di passare un pomeriggio a visitare Kobarid (Caporetto), sicuramente a quasi tutti nominando questa città verrà in mentre la battaglia della prima guerra mondiale che abbiamo studiato a scuola....






Infatti qua si scontrarono nel 1917 le truppe austriache contro quelle italiane, e alla fine si concluse con la ritirata delle truppe italiane sul fiume Piave.
Per chi fosse interessato dovete sapere che questa battaglia viene descritta molto bene nel romanzo Addio alle armi  di Hemingway,che in quel periodo era un corrispondente di guerra americano.

Kobarid Caporetto Risparmiaeviaggia

Per ricordare questo triste evento, qua a Caporetto troverete un museo, che ogni anno viene visitato da tantissimi visitatori. Oltre a questo vi consiglio di visitare il sacrario  di Sant'Antonio dove sono seppelite le salme di piu' di 7000 soldati italiani. 

A Kobarid troverete inoltre tantissimi ristostanti ad ottimi prezzi dove potrete gustare le specialità slovene, inoltre potrete praticare rafting e kayak,parapendio,ma anche escursioni alpine o passare una giornata a pescare.

Se amate fare treking vi consiglio di fare l'itinerario storico è lungo 5 km tempo di percorrenza 4 km circache collega i vari punti storici della città, come l'ossario o le rovine del villaggio antico Tonocov grad o il ponte di Napoleone.

Itinerario storico troverete una versione in pdf stampabile.


Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine