Sagre delle castagne a ottobre.... - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Sagre delle castagne a ottobre....

Siete golosi di castagne nel mese di ottobre in tutte le zone di Italia troverete tante sagre  dedicate a questo frutto autunnale.

Vediamo quali sono le principali....




Festa delle Castagne e dei Ricordi   Castell'Arquato (PC) 
Si tiene il 4 e il 5 ottobre, nel bellissimo borgo medievale in provincia di Piacenza. Troverete molti stands gastronomici dove potrete gustare tantissime specialità come i basturlon o la patona  e tante ricette della tradizione e li potrete accompagnare con un bicchiere di vino dei colli piacentini.



Potrete vedere anche una mostra con vecchi trattori e macchinari antichi ma anche sfilate e mercatini con oggetti d'epoca e da collezione.
Qui  troverete tutte le informazioni dell'evento.

Mostra Mercato dei Marroni Pederobba(Tv)
Si tiene dal 4 al 26 ottobre   ed  Ã¨ in programma la mostra mercato dei marroni del Monfenera, che è il prodotto tipico del luogo. Potrete trovare stand enogastronomici e musica dal vivo
Qui potete leggere il programma della manifestazione


Soriano nel Cimino(Vt)
si svolge dal 4 al 12 ottobre, questa festa è considerata una delle più suggestive manifestazioni storico d'Italia.Non potete perdere il torneo tra le quattro contrade inoltre vengono aperte le taverne dove potrete gustare tantissimi prodotti locali e le castagne arrostite in dei padelloni grandi.

Sagra delle Castagne e del Miele Rasura Mellarolo(So)
Si svolge il 4 e il 5 ottobre, Ci saranno gli stands enogastronomici dove verranno preparati tanti piatti a base di castagne come il risotto di castagne e salsicetta, polenta con costine alle castagne torte alle castagne e tanto altro.
Qui troverete l'intero programma













Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine