Villaggio con mulini ad acqua: Rastoke - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Villaggio con mulini ad acqua: Rastoke


Mentre tornavo da una gita ai laghetti di Plitvice  sulla strada che porta a Karlovac mi sono imbattuta casulamente in questo incantevole villaggio nei pressi di Sluny.

Questo piccolo borgo è costituito da tante case e casetteche sono state costruite su un fiume e cascate.







Rastoke è un villaggio con tanti mulini ad acqua,la maggior parte delle case sono state costruite alla fine del diciannovesimo secolo. Considerate che  Ã¨ sempre stato un paese abitato, visto la sua posizione e soprattutto anche perché nel paese passa la strada principale che collega la parte settentrionale con quella meridionale della Croazia divenne un punto d'appoggio anche per commercianti.




Per visitarlo si paga un biglietto di circa 2 € la visita è di 30 minuti circa.SE siete nelle vicinanze consiglio di non perderlo. Per una sosta sono presenti anche un paio di locali dove potrete gustare soprattutto le trote affumicate o alla griglia che sono freschissime.Ci sono anche diversi Bed and Breakfast dove potrete soggiornare.

Vi consiglio di visitare questo villaggio, anche perchè in poche ore riuscite a vedere un qualcosa che vi rimarrà nel cuore.


.



1 commento:

  1. La prossima estate spezzerò il viaggio di ritorno dall'isola di Mljet soggiornando un paio di gg a Karlovac e visiterò sicuramente Rastoke!!

    RispondiElimina

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine