Conoscere meglio la Sardegna con il Trenino Verde.... - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Conoscere meglio la Sardegna con il Trenino Verde....

Uno dei migliori  modi per conoscere l'entroterra sardo è farlo con il Trenino Verde. Attrverserete un paessaggio pieno di vegetazione, e potrete ammirare le stazioni, le case cantoniere grazie anche alla sua velocità moderata.






Esistono diversi itenerari che potrete fare: 
Mandas -Arbatax: è la linea più frequentata dai turisti, percorrerete 159 km,è rimaerrete senza parole nell'attraversare i boschi del Gennargentu. costo del biglietto è di 28 euro andata e ritorno.

qui troverete maggiori informazioni.

Isili-Sorgono
potrete ammirare le montagne della Bargagia e del Mandrolisai, ma anche lunghe gallerie come S'Arcu 999 metri, ma anche splendidi viadotti come il Paralà e il Sammuccu.

Ma potrete vedere anche importanti opere d'ingegneria come il viadotto in curva di Gennesitzu.  O la splendida  stazione in comune tra i paesi di Belvì e Aritzo, sotto il caratteristico profilo del Monte Texile. 

Costo 21,50 per biglietto andata e ritorno.

Qui troverete maggiori informazioni.

Sassari-Tempio-Palau


questa linea viene chiamata dei due mari, perchè la ferrovia oltre Sassari prosegue fino ad Alghero, e unisce così la Riviera del Coralla alla Costa Smeralda.
In mezzo, le colline e le montagne del Limbara, attraversate con agili viadotti e lunghe gallerie, tra cui quella elicoidale di Bortigiadas, autentica opera d'arte di ingegneria ferroviaria.


Qui troverete maggiori informazioni

Macomer-Bosa
Una linea estremamente panoramica che passa dagli oltre 500 metri dell'altopiano di Campeda fino alla stazione di Bosa Marina, alla foce del Temo.
E l'azzurro del mare si sposta ad ogni risvolta, ora a destra poi a a sinistra, come il treno procede nella sua lenta discesa fin quasi alla riva, che la ferrovia lambisce nell'ultimo tratto.


Qui troverete maggiori informazioni.











Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine