Musei gratis per la festa della donna... - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Musei gratis per la festa della donna...


il giorno 8 marzo in occasione della festa della donna, il Ministero dei Beni per l'attività culturali ha previsto l'entrata gratis per le donne nei musei, nelle aree archeologiche, nelle ville, nei monumenti.

La cosa interessante che per l'occasione molti luoghi hanno organizzato oltre ad aperture straordinarie, anche eventi a tema.Vediamo per qualche citta' cosa potrete visitare.


Asti al Palazzi Mazzetti ci sarà il percorso Cherchez la femme : il volto delle donne seguito da aperitivo e brindisi.

Bergamo: il museo civico ha organizzato una vistia alla scoperta della figura femminile, la festa continuerà fino a domenica quando all'Orto botanico si sarà un evento molto interessante sul significato dei fiori.

Milano saranno gratuiti l'ingreso al museo del Castello Sforzesco,Museo di Storia Naturale, il Museo del Risorgimento, ingressi scontati per le mostre di Palazzo Reale "Modigliani,Soutine e gli Artisti Maledetti"

Torino a Villa della Regina dalle ore 17,30, la professoressa Saraceno terrà un discorso sull'emancipazione femminile, sarà accompagnata da letture di brani di Virgina Wolf  Ã¨ necessaria la prenotazione allo 011 8195035.  A Palazzo Carignano alle 15 ci saranno le letture dei brani della principessa Josephine, nonna di Carlo Alberto, grande promotrice degli ideali illuministici nella seconda metà del Settecento. Sarà possibile visitare anche l'appartamento dei principi.

Como: musei civici gratuiti per le donne

Firenze:ingressi gratis in musei e strutture come Il corridoio di levante degli Uffizi, la Tribuna del David alla Galleria dell'Accademia, il Salone di Donatello del Bargello, la cripta delle Cappelle Medicee, la sala di Giovanni da Sangiovanni a Palazzo Pitti o la Biblioteca di San Marco



Siena si potrò partecipare alla visita guidata in italiano o in inglese alla Sinagoga di Sien considerata è una dei pochi esempi di architetttura Rococò e Neoclassicismo in tutta la Toscana

Arezzo a San Giovanni Valdarno visita libera al Museo della Basilica di S.Maria delle Grazie, ci sarà anche un piccolo omaggio per le donne.




 

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine