Dusseldorf è una città tedesca, che si trova lungo il fiume Reno non tutti sanno che è famosa perchè ospita la più grande comunità giapponese d'Europa.
Per celebrare questa cosa ogni anno si festeggia a maggio il Japan Tag, che è un festival che attira più di un milione di turisti .
Dusseldorf per questo evento si trasforma nella Giappone sul Reno. Potrete gustare le specialità giapponesi come sushi,sashimi e tempura grazie ai vari stand gastronomici.
Potrete seguire corsi di calligrafia o acquistare dei gadget originali come i ventagli o i kimoni, ascoltare la musica suonata dai gruppi nipponici, vedere da vicini le armature dei samurai o assistere ai balli tradizionali.
Ci sono poi degli stands dove insegnano ai visitatori a indossare il kimono, o potete partecipare ai seminari sul sake. Il Japantag si conclude con due splendidi eventi : la danza O Bon alla quale i visitatori vengono invitati a partecipare.
E infine i fuochi d'artificio giapponesi, che si possono ammiirare sul Reno qui potrete prenotare la gita in
barca.
Quindi se siete amanti del mondo nipponico non perdetevi questo festival, considerate inoltre che Dusseldorf è collegata a molte cittòà italiane dalla compagnia aerea low cost ryanair
Nessun commento:
Posta un commento