II Songkran : capodanno tailandese.... - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

II Songkran : capodanno tailandese....


In Thailandia dal 13 al 15 aprile si celebrerà il capodanno buddhista, è la festa piu' amata dai thailandesi. 

Fondamentalmente è una festa religiosa che segna l'inizio dell'anno buddista, per i più' religiosi rimane tale, ma però questa festa viene chiamata  la festa dell'acqua perché' le statue del Buddha vengono bagnate con dell'acqua.


In  quel giorno in tutto il paese, le persone dai bambini agli anziani si spruzzono vicendevolmente con l'acqua, come segno di porta fortuna, alla fine negli anni si è trasformata in una guerra di gavettoni che pero' viste le temperature non può dar fastidio ma anzi rimane un modo per festeggiare.

Anche la storia di questa festa è molto affascinate la leggenda narra che c'era un giovane che capiva il linguaggio degli uccelli, questa sua dote provocò l'invidia del dio Kabil Maha Phrom che scese sulla terra,e fece una scommessa con il giovane se avesse indovinato 3 indovinelli in una settimana, il vincitore avrebbe avuto la testa del perdente.
Il ragazzo iniziò a vagare e sapeva che  non aveva possibilità' di vincere, ad un certo punto sentì il discorso di un'aquila ad un aquilotto che stava raccontando la storia della scommessa e si lasciò fuggire le risposte degli indovinelli, così il ragazzo riuscì a vincere la scommessa.

Thailandia Eventi

Ma la testa di Kabil il realtà era solo un pericolo, perché' se avesse toccato terra sarebbe capitata un esplosione se fosse finita in mare si sarebbe prosciugato, venne decisa di metterla al sicuro in una caverna del paradiso delle divinità'. 
Ogni anno durante il Songkran, una delle sette figlie del dio porta in processione la testa del padre seguita dalle diverse divinità.




Sicuramenta la Thailandia e' uno dei paesi che ho visitato che mi ha colpito di più e se viene chiamata la terra del sorriso appena arrivate là capirete il perché', le persone sono stupende sempre gentili e cordiali, sempre pronti ad aiutarti, quindi può essere una buona idea magari andare a passare una settimana proprio durante il Songkran. Considerate che se volete prenotare adesso un volo per quel periodo il prezzo è sui 700 euro.
















Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine