Museo Piaggio a Pontedera - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Museo Piaggio a Pontedera


Museo della Piaggio Pontedera RisparmiaEviaggia
Avete presente quando si dice che andiamo a vedere posti lontani, e poi non si conosce quello che si ha vicino casa, ecco questa volta e' successo anche a me.

Qualche settimana fa  sono andata a visitare per la prima volta il Museo della Piaggio a Pontedera a pochi chilometri da Pisa, sono rimasta veramente colpita ............



Questo museo è stato inagurato nel 2000, e si trova in uno dei piu' antichi capanonni dell'azienda, e rappresenta un recupero di un' area industriale  e visitandolo potrete conoscere sia la storia dell'azienda pisana, ma anche di come sono cambiati i mezzi di trasporti con il passare degli anni.


Museo Piaggio RisparmiaeViaggia

Mi e' sembrato di percorrere un po' la storia del nostro paese,subito all'ingressovedrete  subito l'aereo piaggio che viene chiamato Piaggino per le sue dimensioni,e un automotrice che era stata costruita per le ferrovie calabro lucana .


Museo Piaggio RisparmiaeViaggia

All'interno potrete ammirare le collezioni della Vespa e della Gilera, io ve lo dico sinceramente non pensavo che ne esistessero cosi tante, ci sono  le vespe da collezione come la Vespa dei record o la Vespa Dalì o  la vespa Paperino che 'e stata la prima ad essere prodotta.Ma anche la Vespa Siluro,

Museo Piaggio RisparmiaeViaggia

Nel museo c'e' anche un esposizione dell'Ape, sinceramente e' la parte che ho preferito, perche' ci sono dei modelli veramente unici come l'ape carretto siciliano che è interamente dipinto a mano, ma anche l'ape moscone  o il Pentaro' che è un ape che veniva usata dei vigili del fuoco.

Museo Piaggio RisparmiaeViaggia

Questo museo puo' essere un'idea anche per una gita scolastica,e lo consiglio a tutti, vedrete ne rimarrete piacevolmente sorpresi.


Museo Piaggio RisparmiaeViaggia

Informazioni
Orario di apertura: Dal martedì al sabato 10.00 - 18.00 - Ingresso libero
Tel. : +39 0587 27.17.21
Fax : +39 0587 29.00.57

In occasione di mostre ed eventi l'orario di apertura può subire variazioni. Per informazioni chiamare la segreteria del Museo

maggiori informazioni le trovate nel  sito ufficiale del museo





Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine