Una perla dell'Istria :Novigrad - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Una perla dell'Istria :Novigrad


Novigrad Risparmiaeviaggia
Oggi vi voglio parlare di Cittanova o Novigrad, questa meta turistica che  si trova in Istria a circa 50 km da Trieste, considerate che prima era un piccolo borgo di pescatori e ne ha conservato il suo fascino.

La cosa che mi ha colpito tantissimo di Novigrad sono state le fortificazioni che hanno protetto nei secoli la citta'.... 



Le mura mediavali sono ben conservate e rappresentano uno dei simboli di questa città.Pensate che questa cittadina nei secoli ha subito il domino di tantissime culture dalla bizantina alla veneziana, alla napoleonica all'austro ungarica e questo eè visibile tuttora nell'architettura.


Novigrad Risparmiaeviaggia

vi consiglio di divertirvi ad esplorarla tra le stradine strette piene di ristoranti con prodotti locali e i vari negozi di souvenir ma vedrete anche delle costurizioni con il tipico stile veneziano perche' qua vi furono per un lungo periodo i veneziani.



Novigrad Risparmiaeviaggia

Cittanova attualmente è molto famosa per la produzione dell'olio di oliva ma io ve la consiglio anche per le specialitaà culinarie soprattutto se vi piace il pesce, potrete gustare i frutti di mare con il vino autoctono.

Visto che siamo in estate non possiamo parlare delle spiagge che circondano Novigrad 

Spiagge a Novigrad
Ci sono diverse spiagge pubbliche, alcune sono isolate altre sono piu' adatte ai bambini perche' sono attrezzate. Sicuramente la più famosa è la spiaggia di Karpinjanè una spiaggia rocciosa in ciottoli, è attrezzata troverete dalle docce ai campi da tennis ai campi di basket alle pizzerie dista un chilometro dal centro di Novigrad troverete un parcheggio dove potrete lasciare la vostra autovettura.

Novigrad Risparmiaeviaggia

Consigli utili:

nel periodo estivo i parcheggi sono tutti a pagamento quindi mi raccomando portatevi dietro un po' di kune in monete per non avere degli imprevisti.
Novigrad Risparmiaeviaggia

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine