Mercatini di Natale in Tirolo a Lienz.... - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Mercatini di Natale in Tirolo a Lienz....


Lienz RisparmiaEviaggia
Io adoro i mercatini di Natale e quest'anno per il ponte dell'Immacolata ho pensato di fare un salto nel Tirolo Orientale  a  Lienz, Questa cittadina è molto bella gia' durante l'anno in questo periodo dell'anno diventa ancora piu' suggestiva.







Il mercatino si trova nel centro del Lienz,qua vedrete subito  la fortezza di Liebburg che attualmente è il municipio, durante questo periodo però  si trasforma in un grande calendario dell'avvento, ogni giorno verso le sei si apre una finestra e viene proposta un'opera d'arte,invece all'interno troverete anche una mostra di presepi.

Lienz RisparmiaEviaggia



Questo mercato  Ã¨ formato da tante casette decorate, qua troverete tanti prodotti artigianali , come addobbi natalizi ,quest'anno ho visto tanti addobbi in legno ma erano quasi assenti  per mio grande dispiacere le palline di vetro,invece c'erano candele, prodotti tipici e dolci, inoltre non mancano vin brulè e punch, per i collezionisti potete recarvi negli stand del vin brulè e comprare la classica tazza di natale dell'avvento e tenerla come ricordo di questa gita tirolese.
Lienz RisparmiaEviaggia


Unia curiosità, io non sono rimasta fino a sera, ma ogni sera un tradizionale guardiano notturno fa il giro per chiudere il mercatino alle ore 21.

Orari 

lunedì - giovedì: ore 15.00 - 21.00 

venerdì - domenica: ore 10.00 - 21.00 
Lienz RisparmiaEviaggia

7 e 8 dicembre: ore 10.00 - 21.00 
24 dicembre: ore 9.00 - 13.00 


Dove parcheggiare 

Vi consiglio di parcheggiare vicino alla stazione di Lienz,ci sono dei parcheggi liberi ma sono pochi la maggior parte sono a pagamento, attenzione si paga anche la domenica.Ecco queste sono le coordinate geografiche 46.828625, 12.770900 

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine