Gita a Limone del Garda..... - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Gita a Limone del Garda.....

risparmiaeviaggia limone del garda
Oggi vi voglio parlare di Limone del Garda, in occasione  del ponte del Primo Novembre ne ho approffitato per andare qualche giorno a  visitare i vari paesi del Lago di Garda, 

vi dico la verità e’ una zona che ho visitato già tantissime volte, ma ogni volta con la scusa che andavo a Gardaland, diventavano sempre le classiche gite toccata e fuga .... 


Invece questa volta ho deciso di visitare in maniera un po’ piu seria questa splendida zona.Sicuramente uno dei paesi che mi ha colpito di più è Limone sul Garda, si trova nella parte occidentale del lago sulla sponda bresciana, intanto vi svelo subito una cosa pensate che credevo che Limone su Garda si chiamasse così per i limoni.

risparmiaeviaggia limone del garda

ma invece sembra che il suo nome deriva dal latino “Limem” che significa confine.Infatti questo borgo fino alle fine degli anni 30  era isolato si raggiungeva  solo stramite lago o attraverso un percorso tortuso e arduo lungo i monti.
Alla fine degli anni 30 pero’ venne aperta la Gardesana occidentale, che permise di collegarla con tutti i vari paesi e inizio a quel punto anche l’arrivo di tantissimi turisti, che vennero subito attratti da questa splendida cittadina.
risparmiaeviaggia limone del garda
E gli abitanti si trasformarono velocemente da agricoltori e pescatori in albergatori trasformando in poco tempo  da paese agricoli ad uno dei centri piu turistici e caratteristici del Lago di Garda.
Arrivando a Limone vedrete subito il bellissimo centro storico con il suo splendido porticciolo, ma anche le famossissime limonaie,

risparmiaeviaggia limone del garda

A Limone vedrete già da lontano la famosa Limonaia del Castel considerate che la sua struttura risale addirittura al 1700, e ora ne rimane solo una parte. Attualmente è di proprietà dell'amministrazione comunale, che ha provveduto a riqualificarla e ci sono piantati limoni,cedri,pompelmi, mandarini.

risparmiaeviaggia limone del garda

Come Arrivare:
In auto:
Autostrada A4 Milano-Venezia con uscita al casello di Desenzano dove parcheggerete la macchina prima di andare al porto e qui potete prendere l'imbarcazione e arrivare a Limone. 
altrimenti i n auto, dovete uscire al casello di Brescia est, prendere la tangenziale direzione lago - Madonna di Campiglio - Salò.
Da Salò seguire le indicazioni per Riva del Garda e fermarsi a Limone.

In treno:
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Desenzano.



risparmiaeviaggia limone del garda
Cosa comprare:

A Limone del Garda troverete diversi negozi dove potrete comprare dei prodotti caratteristici da portare ai vostri amici  o per tenerveli  in ricordo della vostra gita.Naturalmente come vi immaginerete troverete tutti prodotti fatti con i limoni: dal classico limoncello, ai saponi (ve li consiglio sono spettacolari) alle caramelle o anche tutti gli accessori per la vostra cucina come canavacci, poggiamestolo. Insomma troverete tutto collegato al limone. Quindi buoni acquisti e  buona gita a Limone del Garda.  

Se ci siete stati e volete lasciare qualche consiglio lasciate un vostro commento che e' sempre utile.

Se volete maggiori informazioni visitate il sito di Limone sul Garda.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine