Non sempre per andare alle terme bisogna pagare grosse cifre, sappiate che in Italia si trovano diverse terme naturali dove si entra gratuitamente. Oggi vi voglio parlare delle Terme di San Filippo.
Queste terme si trovano vicino a Siena, nel comune di Castiglione d' Orcia,nel mezzo del verde del Monte Amiata.
Appena arriverete troverete delle vasche con dell'acqua trasperente e calda, ma queste contengono subito poca quantita d'acqua.
Vedrete che la zona termale è formata da tantissime pozze e depositi calcarei, la cascata più grande è quella della Balena Bianca che per la sua forma ricorda una grossa balena che emerge. Intorno potrete ammirare alberi,e tanto verde e noterete il forte contrasto con il colore dell'acqua.
Le acque termali, che sgorgano dalle numerose sorgenti circostanti, si raccolgono poi nel torrente Rondinaia.
Quando uscirete dalle vasche vi trasformerete in tanti fantasmi perché l'acqua contiene una sostanza polverosa bianca, tipo borotalco per intenderci che rimane nella pelle.
Volendo potete fare qua il bagno gratuitamente, altrimenti fuori trovate uno stabilimento termale a pagamento che comprende tutti i comfort.
COME RAGGIUNGERE LE TERME DI SAN FILIPPO
In treno: Stazione Ferroviaria di Chiusi /Chianciano Terme
In aereo:Aeroporto Leonardo Da Vinci - Roma Fiumicino; Aeroporto A. Vespucci - Firenze
In auto: A1 Firenze - Roma - Uscita Chiusi-Chianciano Terme - Proseguire per Chianciano Terme-Monte Amiata - SS Cassia fino a Bagni San Filippo.
Nessun commento:
Posta un commento