Costi Autostrade in Europa.... - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Costi Autostrade in Europa....


Autostrade RisparmiaEviaggia
Mi piace fare la vacanza in auto, perchè spesso si vedono paesi o fare delle soste che con l'aereo non si possono fare, però quando decidiamo di fare una vacanza del genere spesso si pone sempre il problema del pedaggio autostradale nei paesi esteri.

Adesso in Europa non tutti paesi hanno le stesse norme,mentre in alcuni paesi come l'Italia il pedaggio si paga al casello in altri si fa tramite un bollino autostradale che viene chiamata anche vignetta.....





Per dimostrare il pagamento bisogna esporre questa vignetta sul parabrezza dell'auto.

Vediamo i vari costi e come funzionano le autostrade nei vari paesi europei

Belgio sono gratuite limite di velocità è 120km

Bulgaria: dovreste acquistare  una vignetta che ha il costo di 4 euro settimanali, può essere acquistato nelle stazioni di servizio o negli uffici della banca DZI.


Croazia  si pagano solamente alcuni tratti  o alcuni ponti, al casello troverete l'importo sia in kune che in euro, attenzione se pagate in contanti in euro il resto vi verrà dato in kune.

Estonia sono gratuite ma la rete comprende solamente 87km di strade.

Autostrade RisparmiaEviaggia

Francia

Germania: le autostrade per adesso sono gratuite non esistono limiti di velocità, ma attenzione ci sono dei tratti in cui la velocità massima è limitata viene indicata con appositi cartelli.

Irlanda le autostrade sono gratuite solamente nella c'e' solamente un pedaggio nella tangenziale M50 di Dublino.Qua e' presente un pedaggio senza barriere. Abbiamo il pedaggio elettronico.

Lussemburgo Le autostrade sono gratutie il limite di velocità è di 130 km / che si riduce a 110 in caso di brutto tempo. 

Olanda Nel paese dei mulini le autostade sono gratuite.

Portogallo qua esistono due tipi di autostrade quelle tradizionali che sono identiche a quelle italiane, o quelle  con pedaggi esclusivamente elettronici  qua  il pagamento  avviene solamente tramite un dispositivo elettronico, tipo il nostro telepass se avete una macchina noleggio non ci sono problemi, perchè auto disporrà gia' del dispositivo, se invece avete un'autovettura con immatricolazione straniera, dovrete o pagare il costo del pedaggio in un ufficio postale nei giorni seguenti, oppure dovrete noleggiare il dispositivo presso le aree di servizio o gli uffici postali, il noleggio ha un costo di 6 euro a settimana e dovrete effettuare una ricarica minima di 10 euro. 

Spagna: sono a pagamento. Se siete curiosi di sapere i costi ecco qua il sito delle  autostrade spagnole



Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine