Amsterdam delle Antille:Willemstad...... - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Amsterdam delle Antille:Willemstad......

Curacao RisparmiaEviaggia
Durante il mio viaggio a Curacao, ho trovato veramente deliziosa la capita di quest'Isola Willemstad, per i suoi palazzi ricorda molto Amsterdam, però c'è una grossa differenza gli edifici sono tutti dipinti  con colori pastello  molto vivaci come l'arancione o il blu, il rosa e l'ocra. ......








e questo perchè il primo governatore olandese Albert Kikkert  diceva che il sole che rifletteva sulle case bianche gli faceva venire l'emicramia così decise che dovevano essere tutto colorate, in seguito però poi si scopri che in realtà aveva un accordo con un colorificio olandese.



Curacao Willemstad Antille Olandesi
La città è divisa in due parti Punda e Otrobanda, queste parti sono collegate da un ponte mobile gallegiante viene chiamato Swinging old lady (la vecchia dama ondeggiante) considerate che è il più grande del mondo è lungo piu' di 150 metri. 
il ponte è pedonabile quindi ci potete passare sopra ed è molto bello perchè vedrete le case colorate, molte volte al giorno si apre quando passano qualche battello.
Willemstad Curacao Antille Olandesi




Il quartiere più pittoresco e più antico è Punda dove trovete anche Fort Amsterdam vedrete questo splendido palazzo giallo attualmente è la sede del governo di Curacao,  vicino a questa costruzione troverete ristoranti, dove potrete gustare le crocchettee e la birra per esempio poi  negozi e bar.


Curacao Willemstad

negozi e bar.Sicuramente una delle cose che ho trovato molto caratteristiche è il mercato flotante dove troverete frutta di ogni genere.

Tra le cose da visitare in questa spendida città ci sono la sinagoga, il lungomare e il bastione.


Willemstad Antille Olandesi Curacao
L'altra parte della città è Otrobanda, è molto meno turistica molto bella da vedere la basilica di Sant'Anna che è la più antica delle Antille.



Willemstad Curacao




Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine