Antica residenza reale: Paleis het loo - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Antica residenza reale: Paleis het loo

paleis het loo risparmiaeviaggia
Durante un mio viaggio in Olanda mi ha colpito molto il palazzo reale di paleis het loro,quindi ve lo consiglio di visitarlo vedrete che merita considerate che per la visita vi servirà un intera mattina o un intero pomeriggio.

Si trova alla periferia di Apeldoorn circa 90 chilometri  da Amsterdam.
Questo palazzo è sempre stata una delle dimore preferite dei reali....


Dopo aver passato la biglietteria vi troverete davanti le scuderie dove sono conservate una collezione di carrozze e slitte che risalgono dal 1800 al 1900.
Dopo aver visitato questa parte vi troverete lungo un viale alberato e vi troverete il palazzo in stile barocco olandese con due parti che formano il cortile dove al centro c'è una fontana con delfini.


paleis het loo risparmiaeviaggia

Potrete visitare gli appartamenti reali con le varie stanze che descrivono la vita passata dei reali con quadri,mobili e ceramiche.
Sicuramentecle stanze che mi hanno colpito di più al piano terreno la sala da pranzo con le colonne decorate in oro. Ma e interessanti sono anche la biblioteca e lo studio della regina Maria con una splendida collezione di ceramiche.



Usciti dalla visita dell'interno vi troverete in uno splendido giardino che ricrea la sontuosità di Versailles, la parte inferiore è formata da 4 aiuole ornate da delle statue mitologiche.
Sicuramente i due globi dominano il giardino uno rappresenta quello terrestre riproduce il mondo alla fine del 1600. L'altro rappresenta il cielo che c'e alla nascita della principessa Maria II.

Paleis het loo Olanda

Molto bella è la fontana con la statua di narciso che si specchia nell'_acqua.

Biglietti e orari

il costo del biglietto per adulti è di 14,50 euro , se prenotate on line il costo è di 14 euro. I bambini pagano 5 euro. Il palazzo è chiuso il lunedi.




Come arrivare
con auto dalla A1 e A50 prendere uscita Paleis Hey Loo e seguire i segnali ANWB ecco qua le coordinate geografiche 52.237820 , 5,946007

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine