Stein am Rhein: la città con le case dipinte - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Post Top Ad

demo-image

Stein am Rhein: la città con le case dipinte

Responsive Ads Here
Foto+B+001
Se andate a fare una gita alle cascate di Sciaffusa, non perdetevi Stein Am Rhein che si trova a poca a distanza. 

Sembra un paese uscito da un quadro le case sono tutte dipinte e sono delle vere opere d'arte che vi faranno rimanere a bocca aperta. E non mancano poi le case a graticcio.



L'intero centro storico è pedonale quindi è veramente piacevole fare una passeggiata lontani dal traffico.Tra le principali attrazioni turistiche c'e'  l'Abbazia benedettina di  St. Georgen,attualmente e' un museo molto interessante è il chiostro e la sala degli affreschi.

Da non perdere poi il Castello di Hohenklingen,  venne costruito nel 1225 a picco sulla cittadina,in questo borgo si trova anche la chiesa più antica del Cantone di Sciaffusa..
Foto+B+018


Nel periodo estivo Stein Am Rhein ci sono dei battelli di linea che collegano  Sciaffusa con Kreuzlingen, si può fare  una splendida gita sul fiume e sul lago. Questa regione è un ottimo posto per fare gite in bicicletta e o camminate a piedi e grazie all'utilizzo dei traghetti i sulla Sitter e sul Reno si possono prendere scorciatoie e seguire percorsi alternativi.

Questa cittadina mi è piaciuta molto, soprattutto il nucleo storico considerate che per visitarla   bastano poche ore.
Qui troverete maggiori informazioni,il sito e' in lingua tedesca, potrete anche ordinare delle brochure da farvi mandare a casa.
Foto+B+023























































Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Pagine

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *