Durante uno dei miei viaggi nella Repubblica Dominicana sicuramente un escursione che mi è piaciuta fare e che consiglierei a tutti è la visita al villaggio di Altos De Chavon.
L'escursione che ho fatto io è stata divertente perche' prima abbiamo percorso cxon una chiatta il fiume Rio Chavon reso famoso perchè ci hanno girato film come Apocalypse Now con una chiatta e poi siamo arrivati ad Altos De chavon.......
Questo villaggio è una replica di un villaggio medievale del 16 secolo e si trova vicino a Casa de Campo.
Altos de Chavon è stato progettato dall'architetto domenicano Jose Caro, e creato dal designer italiano Roberto Coppa. la costruzione inizio nel 1976 e venne inagurato nel 1983 con il concerto di Frank Sinatra.
Considerate che per costruirlo furono utilizzate delle pietre di scarto prodotte dalla costruzione di una strada.e delle tecniche artigianali.
Sicuramente la costruzione che colpisce di più c'e' la chiesetta romanica di San Stanislao, dove vengono spesso celebrati diversi matrimoni.
Inoltre è bellissimo l'anfiteatro simil greco romano che considerate può ospitare fino a 5000 persone Qua si sono esibiti tantissimi cantanti come Bocelli, Elton John,Sting.
Nessun commento:
Posta un commento