Le spiagge di Caprera:le piu' belle e come arrivare - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Le spiagge di Caprera:le piu' belle e come arrivare

L'isola di Caprera fa parte dell'Arcipelago della Maddalena, e si trova nella costa nord orientale della Sardegna,è collegata a Maddalena tramite un istmo e un ponte.

Caprera è conosciuta in un tutto il mondo per aver ospitato Giuseppe Garibaldi, ma è anche famosa per le spiagge da sogno con mare cristallino e sabbia bianchissima circondate da macchia mediterranea.





Vediamo quali sono le più famose e come si raggiungano.

Spiaggia del Relitto(41.181755,9.478455)


Questa spiaggia è famosa per la sua sabbia bianca e sottile, il mare è trasparente, la cosa che vi colpirà sarà che sulla riva vedrete lo schelestro di una nave antica.

Come arrivare: la spiaggia si trova nella parte meridionale dell'Isola, per prima cosa dovete superare il ponte di Caprera e andare avanti per la strada principale, arriverete ad una pineta, andate avanti fino al secondo incrocio  a questo punto svoltate a destra, e proseguite per la strada asfaltata, arriverete in un punto dove avrete il mare su entrambi i lati, qua la strada non sarà più asfaltata,continuate per questa strada arriverete al cancello di Punta Rossa, qua svoltate a sinistra arriverete ad un spiazzo dove potrete parcheggiare il vostro mezzo, Da qui proseguirete a piedi e dopo pochi metri arriverete alla spiaggia


Cala Garibaldi (41.222374, 9.457169)

Cala Garibaldi  la sabbia è chiara ed il mare è cristallino, questa spiaggia è adatta alle famiglie con i bambini, rimarrete colpiti dalla macchia meditteranea, questa spiaggia veniva usata da Garibaldi per attraccare le proprie imbarcazioni.La spiaggia è praticabile dai diversamente abili, troverete anche bar e ristorante, potete anche noleggiare ombrelloni e lettini.
Come arrivare: arrivati al ponte proseguite per tutto il rettilineo fino al primo incrocio sulla sinistra, dove girerete e seguite le indicazioni per il Club Med, seguite la strada asfaltata e arriverete all'ingresso della spiaggia.

Cala Napoletana (41.24232,9.462318)
questa spiaggia sembra una cartolina: acqua cristallina, macchia mediterranea e sabbia candida,E' una spiaggia bellissima ma visto che non è facile accedervi è poco frequentata, però puo' essere un'ottima meta per passarci una giornata
Come arrivare: Arrivati al ponte seguite il rettilineo, al primo bivio girate a destra, al primo incrocio andate a sinistra percorrete questa strada fino che non troverete una sbarra, qua dovrete lasciare l'auto.
Da qui proseguirete a piedi prendete il sentiero sulla sinistra, arriverete ad una stradina sterrata, qui proseguirete e alla successiva biforcazione tenetevi sulla strada di sinistra dopo poco arriverete alla spiaggia.Considerate che dovrete camminare per circa 50 minuti vi consiglio di indossare delle scarpe da ginnastica.


Cala Brigantina (41.204619,9.475322)
Questa spiaggia  Ã¨ caraterizzata da sabbia bianca e fine  anche qua vedrete una rigogliosa macchia mediterranea, è riparata dai venti ,il mare ha  un fondale basso e sabbioso.
Come arrivare:Arrivati al ponte  procedete dritti fino al secondo incrocio e girate a sinistra. Procedete dritti e girate a destra, e poi nuovamente a sinistra all'incrocio successivo. Svoltate quindi a destra ai due incroci successivi. Dopo il piccolo ponticello svoltate ancora a sinistra e procedere sino all'area di sosta. Dopo una breve camminata lungo il sentiero, arriverete alla spiaggia.


I


Visualizza Spiagge di Caprera in una mappa di dimensioni maggiori

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine