Arriva il carnevale di Viareggio... - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Arriva il carnevale di Viareggio...

Sicuramente tra i carnevali più famosi in Italia, c'e' quello di Viareggio, per i suoi bellissimi e maestosi carri allegorici, inoltre considerate che questo carnevale è molto antico nasce a fine ottocento, se non l'ho avete mai visto ve lo consiglio di vederlo almeno una volta......




Quest'anno si parte sabato 15 febbraio alle 18 con la cerimonia di apertura, quando il Burlamacco che è la maschera bianco e rossa simbolo della manifestazione prenderà possesso della città e aprirà i festeggiamenti con tanto di spettacolo pirotecnico.



I corsi mascherati invece  si terranno il 16 e il 23 febbraio e il 2,4 e 9 marzo lungo la passeggiata viareggina, dalle ore 15, il prezzo del biglietto ordinario  Ã¨ di 15 euro, i bambini fino a 10 anni entrano gratis.Il lungomare verrà invaso da questi carri giganti di cartapesta, vedrete dieci carri alti quasi 20 metri, e altri carri più piccoli, oltre  a maschere di gruppo.

I biglietti si possono acquistare il giorno stesso della sfilata presso le biglietterie intorno al circuito, per maggiori informazioni cliccate qui

Durante il carnevale troverete molto traffico e non sarà facile trovare parcheggio, per questo vi consiglio di vedere questa pagina.




Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here

Pagine