Se siete appassionati di storia militare, e vi capita di passare al confine tra Austria, Slovenia e Italia pasaste un paio di ore a visitare il Museo dei Bunker.In questo museo potrete visitare le installazioni originali dei bunker,vedrete le fortificazioni della fanteria d'arresto austriaca che va dal 1955 al 2005.
La struttura dei bunker venne costruita nel 1963 per difendere la zona di Villacco e Arnoldstein, e durante la primavera di Praga nel 1968 e durante la guerra civile in Jugoslavia vennero usate come postazioni per controllare cosa succedeva e se c'erano dei pericoli.
I cunicoli e Bunker, sono vasti oltre 10.000 metri quadri vedrete le postazioni e trincee, a volte completamente interrate, le due torrette corazzate e armate di cannoni anticarro centurion da 10,5 cm, le installazioni logistiche e di comando, così come tutti gli altri oggetti in mostra.
Questo museo mi ha colpito e l'ho trovato interessante da visitare perchè non è un posto che si glorifica la guerra e le armi ma invece fa vedere cosa capitava in passato e magari può essere utile per evitare che risucceda in futuro.
Il costo del biglietto è 7 euro il museo è aperto da maggio a ottobre
Come arrivare:Il museo si trova a 15 km di Villacco, è accessibile tramite il Wurzenpass-B109 strada federale che si dirama dalla B83 alla Rieger Village / Hard sud .Inserite nel vostro navigatore le seguenti coordinate 46 gradi 32.100 e 13 gradi 44.866
Nessun commento:
Posta un commento