Una delle spiagge nella zona di Santa Teresa di Gallura, che vi consiglio di visitare è sicuramente quella della Valle dell'Erica.
La spiaggia vi colpirà per i colori dell'acqua cristallina,per la sabbia bianca e finissima formata da granellini finissimi di granito e i magnifici scogli di granito bianco....
La spiaggia non è attrezzata, quindi non sono presenti servizi come noleggio ombrelloni, lettini quindi se amate la tranquillità questa spiaggia fa per voi, è consigliabile visitarla anche nelle giornate di Maestrale perchè qua troverete il mare calmo e tranquillo.
Potrete inoltre praticare snorkelling e osservare i pesci che si trovano negli scogli, dalla spiaggia potrete ammirare l'isolotto di Spargi e Punta Sardegna.
Come arrivare:
Si arriva da Santa Teresa Gallura, con la SS133bis per Palau, sulla strada a sinistra svoltare per Valle dell'Erica, dopo un paio di chilometri si arriva ad un incrocio a T, girare a destra dopo un paio di metri si arriva ad un parcheggio e si prosegue a piedi per un sentiero che porta alla spiaggia.
Da quest'anno il parcheggio è a pagamento 1 euro all'ora.
Nessun commento:
Posta un commento