La perla del Friuli: il Lago di Barcis.... - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

La perla del Friuli: il Lago di Barcis....




Cari viaggiatori oggi vi porto sul lago di Barcis, questo lago artificiale si trova in provincia di Pordenone nel cuore della Valcellina. 


I colori dell'acqua che vanno dal verde smeraldino all'azzurro vi colpiranno quando arriverete....




pensate che questo lago  venne creato nella prima metà degli anni 50 per sfruttare l'energia idroelettrica. 
Lungo le sponde è stato realizzato un sentiero adatto per tutti che e' anche attrezzato per i picnic, altrimenti sappiate che dal lago di barcis siete nel punto di partenza per fare escursioni della Foresta regionale del Prescudin ma anche nella Forra del Cellina.

Lago Barcis RisparmiaEviaggia fvg


Un escursione pero' che vi consiglio che è adatta anche alle famiglie è la vecchia strada della Valcellina, che univa Montereale a Barcis, questa strada è aperta solo in alcuni periodi dell'anno e la potrete visitare anche con un trenino turistico potrete vedere dei paesaggi unici.

Sul lago di barcis inoltre potrete praticare le seguente attività : vela,surf,canoa,motonautica ma anche tanti altri

Lago Barcis RisparmiaEviaggia fvg


Sulla sponda potrete visitare il caratteristico paese di Barcis. è un piccolo paese molto caratteristico troverete diverse strutture ricettive come bar, pizzerie e alberghi, sicuramente l'edificio principale del paese è il palazzo Centi si trova nel centro del paese,è caratteristico per il doppio loggiato, ma anche la chiesa di San Giovanni Battista.





Nessun commento:

Posta un commento

Pagine