aprile 2014 - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Se siete in partenza per l'Austria o state organizzando un viaggio nella città di Mozart, o a Vienna per vedere i luoghi di Sissi e Francesco Giuseppe.
Vi potranno essere utili  queste guide turistiche che potete scaricare o consultare online.....





Ormai siamo sempre più vicini all'estate, e alle vacanze in qualche bellissima spiaggia,  spero che vi potranno essere utili queste guide gratuite su tante bellissime località.....

Se avete intenzione di farvi un viaggio a Parigi potrebbero essere utili delle applicazioni da scaricare sul vostro smarthphone o sul vostro tablet.

Visit Paris by Metro è l'applicazione ufficiale della RATP, che è l'azienda ufficiale del trasporto pubblico parigino, troverete anche la versione in italiano.



Se vi piacciono i treni storici, ecco qualche idea di qualche viaggetto che potete fare in maggio, con le ferrovie turistiche.

il 1 maggio: il Treno di Primavera è un treno a vapore che da Bergamo e Palazzolo s/O vi porterà a Paratico Sarnico,avrete la possibilità di fare un esursione con il battello sul Lago d'Iseo...

Si sta avvicinando l'estate e quale migliore occasione di andare a divertirsi in un parco di divertimento o un parco acquatico. 

Ho pensato di raccogliere gli indirizzi dove potrete trovare  le mappe dei parchi in formato pdf  e così facilmente scaricabili in Italia   e non solo oppure ove è possibile oppure troverete la mappa iterattiva  spero vi siano utili...


Vi volevo proporre dei parcheggi gratuiti o veramente low cost se avete intenzione di andare a visitare Venezia e  le sue splendide isole come Burano e Murano.
Vi consiglio di andare a Punta Sabbioni o Treporti Cavallino, qua troverete tanti parcheggi liberi dove non pagherete niente per tutto il giorno.



Quando andiamo a visitare una città o una regione spesso è importante avere delle piccole guide da leggere prima di partire o mentre siamo in giro  per vedere dove  i monumenti principali da visitare o cercare le vie della città.
Ho pensato  raccogliere gli indirizzi delle   guide che ho trovato in internet in formato pdf. oppure troverete un link dove potrete scegliere la guida da scaricare.....



Non perdete le offerte della compagnia aerea Emirates.Si  viaggia fino al 10 dicembre 2014, i prezzi sono per voli andata e ritorno, tutte le tasse sono incluse ad esclusione di eventuali supplementi volo.
Si parte da Milano,Roma e Venezia.

Scadenza 11 maggio




A Noto, in provincia di Siracusa si festeggia la primavera, ogni anno si terrà dal  16 maggio al 18 maggio al  l'Infiorata.Questo evento è nato ventisei anni fa quando degli artisti infioratori iniziarono a fare questo tappetto floreale.

In Toscana nelle colline del Chianti, si svolgerà il 4 maggio una gara ciclistica che vuole raccontare il ciclismo di una volta.

Possono pasrtecipare tutti però è obbligatorio usare una bici e abbigliamento d'epoca.




Spesso l'attesa in aeroporto può essere lunga e a volte anche noiosa, puo' essere utile  allora collegarsi ad una rete wifi  e connettersi ad internet con il proprio smarthphone o con il portatile.

Ecco qua  come fate a collegarvi gratuitamente alle varie reti wi fi dei vari aeroporti italiani:


Se avete intenzione di  visitare la Slovenia, vi consiglio di scaricare l'applicazione per il vostro cellulare che 
vi permette di vedere i 50 luoghi piu' visitati.




La compagnia aerea Qatar Airways per questo week end propone delle offerte low cost per volare alle Maldive e non solo.

Si parte da Roma,Milano Malpensa e da Venezia

Scadenza 13 aprile.


Non perdetevi le nuove offerte della compagnia aerea Aer Lingus , si vola per il Nord America da 245 euro Scadenza 14 aprile.



Dal 30 aprile al 4 maggio a Castiglione del Lago, si svolgerà la XIII edizione di Coloriamo i Cieli.

Durante questa manifestazione potrete assistere ad una rassegna internazionale di aquiloni e mongolfiere.



Playa Kenepa Spiagge Curacao
Questa spiaggia come un po' tutte le spiagge di Curacao, sembra uscita da una cartolina, si trova nalla parte settentrionale dell'isola. 

Appena arrivati vedrete una terrazza dalla quale si vede la spiaggia e rimarette senza parole a vedere il colore del mare .

Se andate a visitare Vienna, vi risulteranno molto comodi i parcheggi Park and Ride:

Qua potrete lasciare l'auto e prendere i mezzi pubblici come metropolitana, tram o autobus.

Considerate che il costo e' solo di 3 euro al giorno.

Pagine