Halloween 2013 a Borgo Mozzano... - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Halloween 2013 a Borgo Mozzano...


Ormai manca meno di un mese alla festa più tenebrosa dell'anno, se vi trovate in Toscana non potete perdervi la più grande festa d'Italia quella che si svolge a Borgo Mozzano in provincia di Lucca.

Assisterete a 3 giorni ( 31 ottobre, e anteprima 26 e 27 ottobre) all'insegna del terrore e del mistero..

Sicuramente tra le cose che hanno reso famosa questa festa negli anni è il passaggio del Terrore, vedrete attore  in carne e ossa che interpretano strani personaggi, che interagiranno con il publico e lo renderanno partecipe della scena, vi sembrerà di essere catapultati all'interno di un film.

Durante la festa assisterete la rappresentazione teatrale della  notte di Lucida; Lucida era una nobildonna lucchese, si dice che avesse molti amanti e che li portasse fuori città dove grazie ai dei trabocchetti, li ammazzasse, quando però la donna si rese conto che ormai stava invecchiando decise di vendere la sua anima al diavolo in cambio di 40 anni di bellezza e di gioventù.


Dopo 40 anni si narra che fece suonare la campana della torre delle ore, e in quel momento Lucida morì.Secondo la tradizione la sera del 31 ottobre lo spirito di Lucida appare con Lucifero per ripercorrere in una notte tutta la sua vita.
La rappresentazione teatrale si conclude presso il Ponte del diavolo dove assisterete allo spettacolo pirotecnico. Sono presenti inoltre sette spazi dove potrete ballare e ascoltare concerti fino a tarda notte.


Per i bambini è previsto Halloween Celebretion Kinder i bambini in compagnia degli anziani Maghi di Farkassal, dei Cavalieri di Tuscia e delle Streghe Apuane e del Signore di Halloween Jack O'Lantern potranno imparare incantesimi, ma anche percorrere luoghi nascosti e conoscere personaggi del mondo incantato.

Come arrivare
Da Nord
Prendere l'autostrada del Sole A1, seguire la direzione La Spezia - Parma Ovest, continuare sull'autostrada della Cisa A15 e seguire la direzione Genova - Livorno, proseguire sull'autostrada A12, a Viareggio seguire la direzione Lucca - Firenze, continuare sull'autostrada A11 Firenze – Mare, uscire a Lucca Est, attraversare Lucca, prendere la SS 12 in direzione Borgo a Mozzano.
Da Sud
Prendere l'autostrada del Sole A1, seguire la direzione Livorno, continuare sull'autostrada A11 Firenze - Mare, uscire a capannori, proseguire sulla SS 439, attraversare Pieve San Paolo, Lucca, prendere la SS 12 in direzione Borgo a Mozzano.


Qui troverete il programma della festa.


Nessun commento:

Posta un commento

Pagine