Pasquetta a Villa Gregoriana .... - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Pasquetta a Villa Gregoriana ....

Se ancora per il giorno di Pasquetta  non avete deciso cosa fare e siete nella zona di Roma, vi volevo segnalare un bellissimo evento che si terrà a Villa Gregoriana .

Villa Gregoriana  si trova a Tivoli vicino Roma ed è famosa in quanto è un meraviglioso parco naturalistico immerso nel verde ma anche perchè ospita la grande cascata.



A Pasquetta a Villa Gregoriana i visitatori potranno passare una giornata in pieno relax, saranno organizzati dei giochi e attività per tutta la famiglia, inoltre sarà possibile acquistare presso la caffetteria cestini per il pranzo a picnic al costo di 6 euro cadauno, contenenti prodotti della tradizione pasquale tra i quali anche la pizza Giulia che è un dolce tipico tiburtino.

Per i bambini sarà possibile partecipare ad una divertente caccia al coniglio o fare dei percorsi ad hoc a piedi, ci saranno inoltre visite guidate al parco


Costi d'ingresso: Adulti 8 euro se iscritti al FAI 2 euro 
Biglietto Famiglia 17 euro, Biglietti ridotti 4,5 euro

Come Arrivare
In treno
Linea Roma-Pescara. 
Giunti alla stazione ferroviaria di Tivoli, si attraversa  piazzale si gira  a destra per imboccare Viale Giuseppe Mazzini. Dopo un centinaio di metri si giunge al bivio con la strada Tiburtina-Valeria; oltrepassandolo, si continua a percorrere il predetto Viale che risulta in lieve discesa. Dopo ca. 150 metri si giunge a Largo S.Angelo. Qui è chiaramente visibile il cancello d’ingresso della Villa Gregoriana.
In automobile
Se si arriva da Roma si può percorrere o la Nazionale Tiburtina o la Prenestina ovvero l’autostrada Roma-Pescara uscita Tivoli (seguire poi le indicazioni stradali). Venendo per via autostrada da L’Aquila o da Pescara occorre uscire al casello di Castel Madama (seguire quindi le indicazioni stradali). Si può parcheggiare nel vicino Piazzale Massimo (a pagamento) o in quello (libero) situato sotto Via Roma a ridosso del LungoAniene G. Impastato un po’ più distante dalla Villa.



Nessun commento:

Posta un commento

Pagine