Festa di Holi - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Festa di Holi


Holi RisparmiaEviaggia
Cari viaggiatori oggi vi voglio parlare di un bellissimo evento che si tiene in diverse città indiane il  Festival Holi. Questa festa segna la fine dell'inverno e la prosperità per il raccolto primaverile.

Durante questo evento assisterete ad una processione, seguito da un falò che serve secondo la tradizione a mandare via gli spiriti maligni infatti..

la leggenda narra che  la demonessa Holika rimase uccisa in un grande fuoco questo rappresentava la vittoria  degli dei sui demoni. per questa la mattina successiva quando i tizzoni sono freddi si venerano le ceneri sacre e si  spargono polveri e acque colorate per segnare l'arrivo della primavera.

Holi è conosciuta anche come la festa dei colori di Lord Krishna, a cui piaceva fare  scherzi alle ragazze del paese bagnandole con acqua e colori, per questo il giorno seguente quando tutti indossano dei vestiti vecchi e inizia la giornata dei colori.

holi RisparmiaEviaggia

Le persone prendono i colori e si colorano il viso, e poi si gettano acqua colorata, poi fanno danze, in quella giornata se vi trovate in India vi ritroverete pieni di colori ovunque sia sui vestiti che sulla pelle, considerate che molti colori non vanno via con facilità quindi indossate vestiti vecchi che poi butterete via,un'altra buona cosa da fare è mettere dell'olio di cocco sia sui capelli che sul corpo così eviterete l'assorbimento.

Durante la festa di Holi non esistono più le distinzioni tra ricchi e poveri, tra uomini e donne tutti  si divertano e scherzano in un giorno di gioia.





Nessun commento:

Posta un commento

Pagine