Per grandi e piccini : Legoland .... - Risparmia e Viaggia

Consigli ed idee per risparmiare viaggiando..

Per grandi e piccini : Legoland ....


Se siete amanti dei parchi di divertimento fate un salto a  Legoland. Noi siamo andati a quello in Germania a Günzburg  si trova a 130 km sopra Monaco di Baviera.
Appena entrati nel parco vi renderete conto che tutto è costruito con i mattoncini colorati dai monumenti, agli animali, considerate che anche le patatine che sono servite al ristorarnte sono a forma di Lego.



Il parco è suddiviso in aree tematiche come qualsiasi parco, potete trovarci dalle montagne  russe,ai giochi acquatici,ai cinema 4D, alle giostre.


Per spostarsi all'interno del parco c'e' un bellissimo trenino.Se invece volete vedere il parco dall'alto salite sulla Torre Panoramica.

Per grandi e piccini  Ã¨ un'esperienza da non perdere la "fabbrica" che mostra  tutti i passaggi per costruire i vari mattoncini, e i visitatori ne possono portare a casa uno, appena uscito dalla fabbrica.



Il parco e' adatto a tutte le età,  per i bambini piu' piccoli c'e la zona Duploland  dove ci sono le attrazioni tutte dedicate a loro, ma possono frequentare anche una scuola guida.

Scuola Guida


Una delle aree  piu' rilevanti del parco è quella di Miniland, dove sono stati ricostruiti solo con i Lego attrazioni e monumenti della Baviera,come Allianz Arena o castello di Neuschwanstein



 ma  sono rappresentate anche tante altre località consciute in tutto il mondo.


La romantica Venezia
Chiudiamo con una curiosità chi di voi è stato almeno una volta a Gardaland si ricorderà che ci sono dei punti  che sparano acqua fresca vaporizzata per evitare che si prendono dei colpi di sole , a Legoland  invece  ci sono delle "cabine phon" che sparano aria calda  per permetterci di asciugare così si evita di prendere una polmonite.


Consigli utili: Il prezzo del biglietto Ã¨ di 38 euro al giorno per gli adulti e di 34 per i bambini da 3 agli 11 anni,naturalmente esistono anche i biglietti per le famiglie, se però sapete già quando visitare il parco  prenotate il biglietto on line perchè si risparmiano diversi euro.Per dormire esistono delle strutture interne al parco ma altrimenti nei paesi vicini ma anche Gunzuburg ci sono tantissimi alberghi e b&b vi consiglio questo sito http://host4.guenzburg.de/html/user_de_Tourismus+Willkommen.html 

Nessun commento:

Posta un commento

Pagine